Knowledge is power


TÈCHNE COMUNICATIVA LEGALE: DALLA GESTIONE DELLE RISORSE DI STUDIO ALL’ESERCIZIO DELL’ORATORIA FORENSE

TÈCHNE COMUNICATIVA LEGALE: DALLA GESTIONE DELLE RISORSE DI STUDIO ALL’ESERCIZIO DELL’ORATORIA FORENSE

Quello delle risorse umane nelle organizzazioni moderne è ormai da tempo considerato se non il primo, uno dei principali fattori critici di successo.
Anche per lo Studio Legale il capitale umano rappresenta un importante “differenziatore della qualità” capace di incidere fortemente sulla fama e sulla reputazione complessiva.
Ciò in quanto, nella sfera di percezione del Cliente, le persone stesse impersonificano “il brand” dell’organizzazione; per il fatto che proprio i suoi Titolari, Dipendenti e Collaboratori (il suo “staff”), rappresentano notoriamente i primi “canali” attraverso i quali si espleta il contatto e più in generale l’offerta della prestazione esternamente, nel mercato di riferimento.
Il corso è’ finalizzato ad accrescere la consapevolezza circa l’importanza del capitale umano, in termini di Leadership, di comunicazione relazionale ed interpersonale, di competenza, di consapevolezza organizzativa e di coinvolgimento del personale.
Propone tecniche gestionali, soluzioni operative e testimonianze dirette, per lo sviluppo di buone prassi utili a costruire una performance di successo ed a valorizzare la componente umana, anche attraverso percorsi di responsabilizzazione e motivazionali, per il suo più corretto utilizzo a beneficio della produttività di Studio.
L’evoluzione dello studio legale da ‘feudo del dominus’ a realtà sempre più spesso ‘associata’, ha infatti mutato le esigenze comunicative interne ed esterne. Il legale non deve più solo ‘convincere’, per vincere in giudizio, ma sempre di più ‘condividere’ e ‘gestire’, mentre il cliente chiede di essere più coinvolto nelle scelte del professionista.
In questo contesto ‘comunicare’ nella sua accezione di mettere insieme è lo strumento di indagine di un percorso che vuole essere di crescita umana e professionale.
FFL_LocA3_corso-professionale

  • Post Categories
  • News