Mostra dedicata a Louise Nevelson

In data 20 dicembre 2013, presso gli spazi espositivi della Fondazione Puglisi Cosentino siti in Catania, lo Studio FLA ha preso parte alla mostra dedicata a Louise Nevelson, scultrice ucraina nazionalizzata statunitense, celebre per le opere monumentali e gli assemblaggi ispirati alla poetica dell’astrattismo e del surrealismo.
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Floresta Longo, ha visto i professionisti dello Studio soffermarsi sulle oltre settanta opere esposte nella retrospettiva dedicata all’artista newyorkese, con la guida ed il supporto della Prof.ssa Ombretta Fusco, curatrice dell’evento.
Al termine della visita, i partecipanti sono stati coinvolti in un’attività di laboratorio finalizzata all’elaborazione di un’opera lignea avente ad oggetto l’idea del “team”, realizzata in omaggio alla scultrice americana e attualmente esposta presso i locali dello Studio.
Si riportano nel seguito alcune foto dell’evento.