Coopetitive Games and Applications

In data 17.01.2015, presso la sala conferenze dello Studio FLA, ha avuto luogo il sesto appuntamento dell’iniziativa “Cluster 104”, ciclo di incontri di divulgazione scientifica nella forma di “science cafè” promosso dalla Fondazione Floresta Longo.
Il Prof. David Carfì, docente di Economia e Matematica presso l’Università CSU di Fullerton, California, e Professore Associato presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università di Messina, ha tenuto una lezione seminariale dal titolo “Coopetitive Games and Applications”, analizzando le implicazioni di teorie matematiche – quali ad esempio la Teoria dei Giochi – nel campo dell’Economia Politica e della Green Economy, e di questioni finanziarie quali la crisi dell’Eurozona, soffermandosi su un modello basilare di carattere esplicativo, che vede protagonisti due giocatori. La descrizione analitica delle scelte di entrambi pone in evidenza le implicazioni multisettoriali che tale processo comporta.

Si riportano nel seguito alcune foto dell’evento.