Knowledge is power


LIMITLESS comunicazione efficace tecniche di apprendimento e memorizzazione rapida

LIMITLESS comunicazione efficace tecniche di apprendimento e memorizzazione rapida

21 maggio 2016 ore 16:00 Via De Caro 104, Catania

Mauro Cantoia, ha tenuto una lezione a carattere monografico sulla comunicazione efficace dal titolo “Limitless comunicazione efficace tecniche di apprendimento e memorizzazione rapida”. Il programma dell’incontro è nato con l’obiettivo di dare ai partecipanti strumenti concreti per migliorare le prestazioni comunicative in ambito personale e professionale. Imparare a comunicare con se stessi e con gli altri attraverso l’analisi del linguaggio interno e del corpo rappresenta il modo migliore per strutturare un messaggio che arrivi in modo efficace al destinatario. Quali sono i segreti della comunicazione autentica? E in che modo questa può renderci più proficui nel nostro lavoro e nelle nostre relazioni? In che cosa si differenzia dai modelli della PNL? In questa lezione sono stati affrontati inoltre i presupposti della comunicazione, i tre canali (verbale, paraverbale e non verbale), il linguaggio di precisione e i sistemi rappresentazionali.
Nella seconda parte del seminario sono state presentate le tecniche con le quali è possibile ottimizzare ogni singola fase dell’apprendimento, dalla lettura all’organizzazione, alla memorizzazione e al ricordo di lungo termine di qualsiasi tipo di dato o informazione.
Attraverso l’apprendimento di un metodo di studio semplice, efficace e di immediata comprensione l’allievo è in grado di applicare fin da subito i principi appresi migliorando esponenzialmente i propri risultati.