Governance

Blank

Nata nel 2010 come esponente scientifico dello studio FLA – Floresta Longo & Associati, la Fondazione Floresta Longo conta oggi un gruppo di ricerca interdisciplinare composto da 33 ricercatori e studiosi, italiani e stranieri, organizzati in otto aree tematiche: fisica (fisica teorica, cosmologia, fisica medica, astrofisica), matematica (econo-fisica, games theory, coopetitive games and applications), diritto (international business law, international trade and transactions, regulatory law, HSE, labour law, anti-money laundering measures, privacy law) arte e architettura (composizione architettonica, restauro e arte medievale), economia (social and enviromental accounting, public management), medicina (biomedicina, biochimica, biologia molecolare, genetica, cardiogenetica e rianimazione neonatale), ingegneria (bioengineering fluidodynamics, ingegneria dei sistemi, biomeccanica)​, archeoastronomia.
Gli studiosi della Fondazione Floresta Longo, provenienti da ogni parte del mondo e messi in rete neurale ai piedi del vulcano Etna, elaborano strategie sui temi più sensibili del nostro tempo lavorando al fianco di organizzazioni internazionali, istituti di ricerca, università e aziende ospedaliere.

Oltre alle consulenze tecniche e scientifiche prestate nei confronti di società e organismi privati la Fondazione trae sostegno dall’attività di ricerca promossa mediante la progettazione europea.